TORINO OGGI ATTUALITÀ - 22 marzo 2017, 16:18                   Ai residenti del Lingotto piace la casetta dell'acqua: la 8 vince il premio Punto Acqua Smat 2017                                        Il Vice Presidente della Circoscrizione Miano: "Il punto di piazza Galimberti non solo va nella direzione delle politiche ambientali, ma contribuisce anche al fabbisogno economico del cittadino”

La Circoscrizione 8 vince il premio Punto Acqua Smat 2017 per il distributore installato in piazza Galimberti.

Il premio, giunto alla settima edizione, dalla scorsa edizione si è arricchito della sezione "Speciale Torino", che mette in competizione tra loro i punti Acqua installati sul territorio della Città, premiando quello che ha registrato il maggior numero di litri erogati.

"Per noi", afferma Il Vice Presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano, "questo premio è motivo d'orgoglio poichè l'individuazione della location adottata tre anni fa, si è rivelata vincente, sia sotto l'aspetto ambientale che sotto l'aspetto logistico. E’ importante da parte della nostra Circoscrizione proseguire nell’ottica di sensibilizzazione collettiva per il risparmio idrico".

"Il punto di piazza Galimberti non solo va nella giusta direzione delle politiche ambientali finora adottate, ma altresì contribuisce al fabbisogno economico del cittadino, che ha la possibilità di rifornirsi tutte le volte che lo desidera, ad un prezzo quasi irrisorio”.

"Da sempre", afferma Miano, "sosteniamo che tali iniziative debbano essere replicate in altri punti del territorio. Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, ribadiamo la volontà del nostro territorio di istituire un nuovo punto d'acqua Smat nel quartiere Nizza Millefonti, a vantaggio di ambiente e residenti".

Cinzia Gatti

Il Punto Acqua Smat di piazza Galimberti