Il mio operato su strade e marciapiedi

28/08/2018 Buon rientro in città. Ad agosto, attraverso la manutenzione straordinaria della Circoscrizione 8, approfittando del calo del traffico, abbiamo realizzato importanti lavori di riqualificazione stradale: corso Maroncelli, tratto via XXMiglia - corso Unita' d'Italia, fino al BIT. Corso Massimo D'Azeglio, corso Bramante. Via Nizza, tra le vie Biglieri e Garessio "Work continues".

VIABILITÀ E TRASPORTI - 31 agosto 2018, 10:05

Strade e marciapiedi nuovi di zecca da Nizza Millefonti a San Salvario

Durante l'estate sono stati eseguiti interventi di manutenzione straordinaria in diverse strade della Circoscrizione 8 ad alta densità di traffico

La Circoscrizione 8 si è vestita di nuovo, in questa pausa estiva. Tanti gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati lungo marciapiedi e carreggiate ad alta densità di traffico.

"Abbiamo voluto arrecare il minor disagio possibile", spiega il vicepresidente Massimiliano Miano. E illustra tutte le zone interessate dai lavori, alcune dei veri e propri punti nevralgici per la circolazione dei veicoli.

Come corso Unità d'Italia, in cui, in attesa della riqualificazione di Palazzo Nervi - con conseguente cambio di viabilità - è stata riasfaltata la carreggiata centrale fino al Campus ITCILO, e, su corso Maroncelli, fino all'incrocio con via Ventimiglia. 

Anche via Nizza - che attende la chiusura del cantiere di InfraTo per la metropolitana - ha visto un tratto di riqualificazione: con i fondi AxTO, infatti, è stata rimessa a nuovo la carreggiata centrale, tra le vie Biglieri e Garessio.

Infine, un ultimo intervento di manutenzione si è concentrato in corso Massimo d'Azeglio, tra via Cellini e l'incrocio con corso Bramante.

"Nelle prossime settimane interverremo anche su San Salvario e in piazza Carducci" - conclude Miano -, riqualificando la parte ovest di corso Bramante fino al cavalcavia". E, in questo caso, i lavori saranno eseguiti nelle ore notturne per non interferire sul traffico diurno in zona ospedali. 

Manuela Marascio

CRONACA QUI' del 27/06/2013

 

LA CIRCOSCRIZIONE 9 SI TIRA A LUCIDO:

22 CANTIERI PER LE STRADE COLABRODO

Il Coordinatore MIANO: “I cantieri riguarderanno tutto il territorio; dai marciapiedi di via Berruti e Ferrero al rifacimento di piazzale Ceirano, dalla carreggiata di via Peveragno agli interni di corso Benedetto Croce. Attesi inoltre due importantissimi cantieri in via Pio VII con la realizzazione della nuova banchina a via Giordano Bruno la cui carreggiata sarà totalmente riasfaltata con l’introduzione di un nuovo attraversamento pedonale rialzato”.

CRONACA QUI' del 02/10/2013

 

VENTI CANTIERI PER CANCELLARE TUTTE LE BUCHE

Lo annuncia il Coordinatore MIANO, presentando al Consiglio della Nove la manutenzione straordinaria relativa al bilancio 2013.

CRONACA QUI' del 29/08/2013

 

ASFALTO NUOVO PER I GRANDI VIALI

MIANO: I corsi Unione Sovietica e Unità d’Italia verranno rimessi a nuovo. Inoltre previsti lavori di manutenzione stradale in piazza Carducci, nelle vie Spano, Baiardi, Zuretti, Nizza, Onorato Vigliani e Tunisi con la parziale eliminazione delle vecchie rotaie del tram.

CRONACA QUI' del 16/10/2013

 

PIU’ SICUREZZA PER LE STRADE DEL QUARTIERE

Il Coordinatore ai lavori Pubblici MIANO annuncia di aver trovato le risorse per riassaltare il controviale di via Nizza, tra via Abegg e piazza Carducci, pericoloso e pieno di buche

CRONACA QUI' del 26/03/2014

 

RITRACCIATA LA SEGNALETICA PER LA SICUREZZA STRADALE

TORINO TODAY del 17/04/2014

 

ARRIVA IL NUOVO ASFALTO CONTRO LE BUCHE: TESTATO PER LA PRIMA VOLTA A TORINO

MIANO: “Testiamo un nuovo bitume più resistente in via Tunisi davanti alla Scuola Media Vico

Operai al lavoro su via Tunisi

CRONACA QUI' del 17/04/2014

 

VIA TUNISI: LA CIRCOSCRIZIONE NOVE SPERIMENTA L’ASFALTO RIVOLUZIONARIO ANTI BUCHE

CRONACA QUI' del 13/06/2014

 

LA CIRCOSCRIZIONE NOVE APRE LA STAGIONE DEI CANTIERI.

LAVORI IN CORSO ANCHE IN PIAZZA GALIMBERTI, VIA TUNISI, VIA ZINI, VIA BOSSOLI E CORSO BRAMANTE.

TORINO TODAY del 16/06/2014

 

PARTONO I CANTIERI: RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE IN PIAZZA GALIMBERTI

Piazza Galimberti durante i lavori di riasfaltatura programmati da Miano

CRONACA QUI' del 28/06/2014

 

NUOVI SENSI UNICI IN ZONA MOLINETTE

MIANO: “Continuiamo il lavoro di miglioria della viabilità sull’asse Ospedali. A partire dal 30 giugno verranno istituiti i nuovi sensi unici in via Cherasco e nelle vie Abegg e Varazze, nel tratto compreso tra via Cherasco e via Genova. Da Lunedì traffico più fluido e più posti auto”.

Cronaca Qui' del 16/09/2014

 

Il Vice Presidente MIANO presenta i Cantieri Aperti in tutte le borgate per rifare strade e marciapiedi

Il Vice Presidente della 9, Massimiliano Miano

CRONACA QUI' del 30/07/2015

 

CORSO UNIONE SOVIETICA

MIANO: Strisce pericolose, al via ai sopralluoghi.

LA STAMPA del 20/09/2015

 

MIANO: “Con mezzo milione di euro

saranno risistemati gli incroci pericolosi”

Negli anni scorsi ci siamo occupati di risistemare strade e marciapiedi malconci, nel 2016 punteremo a riordinare gli incroci più pericolosi, da corso Corsica a corso Giambone fino ad arrivare in corso Traiano.

CRONACA QUI' del 04/10/2015

 

PIANO DI MANUTENZIONE PER LA NOVE

Approvati gli interventi straordinari sulle pavimentazioni, vie e strade della Circoscrizione Nove.

MIANO: Nel 2016 realizzeremo interventi sulla viabilità e sui marciapiedi coinvolgendo il territorio nel suo insieme; da Nizza Millefonti con le vie Ventimiglia, Garessio, Biglieri e corso Bramante, al quartiere Lingotto-Filadelfia, con le vie Gobetti, Trofarello, Kerbaker, Montevideo, Maroncelli, Spazzapan, Daneo, Tunisi, Spano e corso Corsica. 

CRONACA QUI' del 28/10/2015

 

CORSO UNIONE SOVIETICA

INIZIA LA RIASFALTATURA PER LA CARREGGIATA NORD

Il Coordinatore MIANO: “Come da impegno, stiamo completando alcune opere di manutenzione straordinaria di una certa importanza, riassaltando la carreggiata nord di corso Unione Sovietica, da via Passo Buole a corso Giambone. Un’arteria viabile importante che proprio per l’elevato utilizzo necessitava di interventi straordinari per la sicurezza degli autoveicoli”.

LA STAMPA del 01/12/2015

 

BARRIERE ARCHITETTONICHE, S’INIZIA L’ELIMINAZIONE

Il Vice Presidente Miano: “dopo qualche anno di attesa scompariranno alcune barriere architettoniche tra le vie Cercenasco, Nichelino e Villadeati, a completamento di un lungo lavoro fatto sul territorio”.

Cronaca Qui' del 30/12/2015

 

VIA GENOVA. UNA NUOVA VIABILITA’ PER EVITARE GLI INCIDENTI

Miano: l’incrocio tra via Genova e via Sommaria è stato finalmente messo in sicurezza.

Via Genova all'angolo con via Sommariva

CRONACA QUI' del 31/12/2015

 

LINGOTTO: NUOVO LOOK PER LE STRADE DEL QUARTIERE

CRONACA QUI' del 29/08/2013

 

ASFALTO NUOVO PER I GRANDI VIALI

MIANO: I corsi Unione Sovietica e Unità d’Italia verranno rimessi a nuovo. Inoltre previsti lavori di manutenzione stradale in piazza Carducci, nelle vie Spano, Baiardi, Zuretti, Nizza, Onorato Vigliani e Tunisi con la parziale eliminazione delle vecchie rotaie del tram.